Situazione critica

Incendio alla Bocchetta, anche i canadair in azione: distrutti oltre 10 ettari di bosco

Il rogo ieri sera sembrava domato, invece il vento...

Genova. Continuano le operazioni di spegnimento del bosco interessato dalle fiamme dalle ore 12 di ieri, domenica. La località colpita rimane fra Cravasco e il passo della Bocchetta, nel comune di Campomorone.

Il DOS, direttore operazioni di spegnimento, sta coordinando le due squadre dei vigili del fuoco e l’autobotte che stanno attaccando l’incendio da terra e gli elicotteri e il Canadair che lo attaccano dal cielo.

Sul posto, dove secondo alcune stime stamani erano già stati distrutti oltre 10 ettari di bosco, anche molti volontari dell’antincendio della protezione civile.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Alte fiamme
Non si placa l’incendio al passo della Bocchetta, intervento ancora in corso
Incendio bocchetta
Boschi in fiamme
Il forte vento alimenta un vasto incendio al passo della Bocchetta

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.