Commento

Immobili confiscati alle mafie, Viale: “Soddisfatta per procedura assegnazione”

L'attività di censimento è stata realizzata da Ire con uno stanziamento di 20mila euro

sonia viale

Genova. Soddisfazione da parte della vicepresidente e assessore alla Sicurezza di Regione Liguria Sonia Viale in merito alla procedura avviata dal Comune per l’assegnazione degli immobili confiscati alla criminalità organizzata, soprattutto nell’ambito del cosiddetto sequestro Canfarotta.

“Il riutilizzo dei beni confiscati alle mafie – afferma l’assessore Viale – è uno dei punti centrali dell’azione di contrasto alle mafie. Per questo Regione Liguria, attraverso Ire, ha realizzato, sotto la regia della Prefettura e d’intesa con il Comune, un censimento di questi beni, in particolare di quelli legati alla confisca Canfarotta, per garantirne il riutilizzo. Si tratta di un elemento fondamentale – conclude – per dare un messaggio ai cittadini sulla presenza forte dello Stato”.

In particolare, l’attività di censimento è stata realizzata da Ire, con uno stanziamento di 20mila euro: per ciascun immobile sono state individuate le caratteristiche, le metrature, la situazione complessiva. L’esito del censimento è stato consegnato a Prefettura quale documentazione tecnica per la realizzazione delle fasi successive finalizzate all’assegnazione.

leggi anche
Confisca Canfarotta
Ci siamo
Immobili confiscati alla mafia, sbloccato l’iter di assegnazione di 81 locali nel centro storico

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.