Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Il Bogliasco si arrende alla Florentia e scende in settima posizione risultati

Final six più lontana per le biancazzurre

Bogliasco. Va alla Florentia lo scontro diretto per la zona final six con il Bogliasco Bene. Nel capoluogo toscano le liguri, ancora una volta in formazione rimaneggiata a causa delle persistenti assenze di Liana Dance e Betta Zerbone, tengono testa per oltre mezza gara alle avversarie salvo poi cedere nel finale, pagando la stanchezza e le grandi parate del portiere avversario Banchelli.

L’8-3 finale non rende affatto merito alla bella prova di Rambaldi e compagne, capaci di lottare testa a testa con le rivali fino a metà del terzo tempo. Soltanto nel finale le fiorentine riescono ad allungare ed arrotondare il punteggio, incamerando 3 preziosi punti nella corsa ad un posto tra le squadre che a metà maggio si giocheranno lo scudetto. Di Bettini e Cuzzupè nel secondo tempo e di Maggi nel quarto le reti messe a referto dalle levantine.

Abbiamo tenuto botta per oltre metà gara ad un ottimo collettivo – sostiene Mario Sinatra che alla lunga ha fatto emergere i suoi valori. Tuttavia anche nella prima parte di partita ho avuto l’impressione che noi fossimo meno determinate del solito. Nessun dramma comunque, evidentemente in questa fase di stagione cominciamo a patire la stanchezza derivante dall’avere una rosa molto corta. Ora ci attende un ‘allenamento di lusso’ con Catania e poi la settimana di pausa nella quale potremo finalmente ricaricare un po’ le batterie sia fisiche che mentali per prepararci al meglio al finale di stagione“.

Il tabellino:
Rari Nantes Florentia – Bogliasco Bene 8-3
(Parziali: 0-0, 3-2, 3-0, 2-1)
Rari Nantes Florentia: Banchelli, Mandelli 1, Cortoni 1, Cordovani, Mckelvey 2, Crevier 3, Sorbi, Francini, Giachi, Giannetti, Marioni 1, Cotti, Perego. All. Sellaroli
Bogliasco Bene: Malara, Cocchiere, Mannai, Cuzzupè 1, Santinelli, Millo, Maggi 1, Rogondino, Bettini 1, Rambaldi, Crovetto, Mauceri, Falconi. All. Sinatra
Arbitri: Scappini e Zedda
Note. Ammoniti Sinatra e Sellaroli per proteste. Uscita per limite di falli Cuzzupè nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Florentia 4 su 8, Bogliasco 1 su 8 più 1 rigore fallito.