Aspettiamo

Guasto alla rete gas a Genova, i riscaldamenti potranno riaccendersi dopo le 9. Scuole aperte

Sostituito il tubo Snam rotto a Murta, in corso le operazioni di saldatura. Iren chiede di limitare ancora per qualche ora i consumi

tubo

Genova. Il grosso del lavoro è fatto, ma “ci stiamo ancora lavorando”. Per questo l’emergenza gas a Genova non si può ancora dire conclusa e anche se ieri sera, da Snam e Iren, dicevano che stamani alle 6 tutto sarebbe stato ripristinato, ci vorrà anche un po’ di tempo e quindi i riscaldamenti dovranno continuare a essere tenuti spenti almeno per un paio di ore.

A Murta “sono state ultimate le saldature della nuova porzione di metanodotto inserita nella notte al posto di quella danneggiata – spiegano da Snam – ora sono in corso le “radiografie” per verificare che sia tutto a posto”.

Al momento la previsione di ristabilire la connessione della rete nazionale gestita da Snam con quella di distribuzione locale è prevista intorno alle ore 9.

Come già anticipato ieri sera, a Genova sono regolarmente aperte le scuole di ogni ordine e grado. Sarebbe stata considerata una misura eccessiva lasciare i ragazzi a casa (dove comunque ci sarebbe stato il riscaldamento spento) per una motivazione così lieve.

leggi anche
Generica
No panic
Terminata l’emergenza gas, a Genova si possono riaccendere i termosifoni
Calorifero
La replica
Emergenza gas, Bucci: “Non abbiamo attivato il Coc, sarebbe stato procurato allarme”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.