Calato il buio

Giovani escursionisti si perdono lungo l’anello del Brugneto, ritrovati grazie a whatsapp

Sul posto vigili del fuoco e carabinieri

Generica

Genova. Poco dopo le 18e15, alla centrale operativa dei vigili del fuoco, è giunta la richiesta di soccorso da parte di due ragazzi che, percorrendo l’anello della diga del Brugneto, colti dal buio, non riuscivano più a trovare il sentiero di ritorno.

Subito sono state messe in strada la squadra di Ge Est e, dalla sede centrale, personale speleo, alpino, fluviale Saf con mezzo idoneo alla ricerca in ambiente impervio. Nel frattempo l’operatore al telefono si è fatto inviare le coordinate GPS grazie all’applicazione whatsapp, di ì, col programma di cartografia, ha individuato il punto preciso dove si erano fermati i ragazzi.

Fortunatamente erano a un centinaio di metri sotto la strada che porta a Fontanasse. I carabinieri, inviati sul posto dalla sala operativa, sono riusciti a intercettare i ragazzi che, guidati via telefono dai pompieri, si stavano avvicinando alla strada.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.