Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Festival Andersen, Giovanni Allevi testimonial dell’edizione 2019

Da oggi on line il sito con il programma. Il tema di quest'anno: la coscienza

Genova. Sarà la “coscienza” il tema portante (e importante) del Festival Andersen di Sestri Levante nel 2019. Lo hanno raccontato gli organizzatori dell’evento di spettacolo legato all’omonimo concorso letterario questa mattina insieme alla sindaco di Sestri Levante Valentina Ghio e all’assessore regionale alla Cultura Ilaria Cavo.

L’altra novità è la presenza come direttore artistico e testimonial di Giovanni Allevi, celebre pianista contemporaneo, che darà la sua impronta all’edizione numero 52 della rassegna legando al Festival la collaborazione con Save the Children, di cui è ambasciatore nel mondo.

“La Regione Liguria ha sempre sostenuto e continuerà a sostenere il Festival perché è un grande evento culturale e di promozione turistica – ha sottolineato Ilaria Cavo – E in più quest’anno contribuirà a mantenere una scuola a Haiti: un grande gesto di solidarietà che ha molteplici valenze”.

Relativamente al premio Andersen, dedicato alla fiaba inedita, anche quest’anno si articolerà anche in una sezione Graphic Nobel. Nella giura ci sarà l’illustratore Enrico Macchiavello. Il premio sarà dedicato al professor David Bixio, ideatore del Festival nel 1967 e scomparso lo scorso anno. La giuria del festival sarà presieduta da Lidia Ravera.