Quale futuro?

Ex mercato del pesce, Bucci assicura: “Ci sono manifestazioni di interesse, sei mesi-un anno per la svolta”

A novembre il bando era andato deserto dopo l'interesse manifestato dal gruppo Pellegrini

ex mercato del pesce

Genova. Sei mesi, una anno massimo per disegnare il futuro dell’ex mercato del pesce di piazza Cavour. “Ho ricevuto due-tre manifestazioni di interesse – ha detto questa mattina il sindaco incontrando i cittadini del municipio Centro Est nella ormai tradizionale ‘colazione’ – ma non vi dico di cosa si tratta visto come è finita l’ultima volta”.

L’ex mercato del pesce, inutilizzato da circa due anni, è un edificio razionalista costruito negli anni ’30 e vincolato per il valore artistico e architettonico.

Lo scorso autunno aveva mostrato interesse per l’edificio il gruppo Pellegrini, che fa capo all’ex presidente dell’iInter, intenzionato a rilevarlo in concessione o vendita per farne una sorta di piazza al coperto con bar e ristoranti, ma poi il bando pubblicato da Tursi era andato deserto forse a causa del prezzo base d’asta (un milione e settecento sessanta mila euro) giudicato troppo alto per un edificio vincolato ma che necessita di importante ristrutturazione.

Più informazioni
leggi anche
Da Mercato del Pesce a terrazza sulla città
Il progetto
Ex Mercato del pesce, ancora fermo al palo il progetto per il centro per l’impiego
mercato del pesce
Nuova vita?
Ex mercato del pesce, carta bianca all’immobiliare che l’ha comprato. Pd: “Diventerà un supermercato”
Generica
Il progetto
Ex mercato del pesce, commercianti e associazioni sul piede di guerra: “No a un altro supermercato”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.