Questa mattina

Erzelli, fuoco alle sterpaglie lambisce bombole di gpl. L’intervento dei Vigili del Fuoco

I pompieri le hanno prima raffreddate e poi rimosse

Genova. Questa mattina la sede centrale dei vigili del fuoco è intervenuta dagli Erzelli per incendio sterpaglie.

Le fiamme hanno anche interessato una baracca che conteneva diverse bombole di Gpl. Il pronto intervento ha permesso di raffreddare e allontanare le bombole evitando ben più gravi conseguenze.

Poteva, quindi, andare molto peggio: le bombole considerate “vuote” in realtà contengono tanto gas quanto il loro volume in quanto non si svuotano mai completamente. Restano quindi altrettanto pericolose e vanno smaltite in maniera adeguata presso distributori autorizzati secondo le vigenti normative.

leggi anche
discarica abusiva erzelli
Come passa il tempo
Erzelli, la discarica abusiva cresce ancora. Nessun intervento da aprile

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.