Foto-denuncia

Discariche abusive, la strada verso il forte Tenaglia invasa dall’immondizia tra copertoni, ‘zetto’ e mobili abbandonati

Le foto di un lettore di Genova24. L'assessore Campora: "Presto gli interventi"

Genova. Zetto, elettrodomestici, giochi dismessi, copertoni di auto e sacchi della spazzatura. C’è proprio di tutto lungo la strada sterrata che conduce a forte Tenaglia, l’unico forte della cinta muraria genovese ad essere dato in gestione a un’associazione che porta avanti progetti ambientali e sociali.

Uno vero e proprio sfregio nel bellissimo contesto del parco delle Mura.

A segnalare la triste situazione di degrado, purtroppo nota e prolungata nel tempo nonostante alcuni interventi, un lettore di Genova24 che ha inviato alla nostra redazione diverse foto.

L’assessore comunale all’Ambiente Matteo Campora, interpellato sul tema, assicura “Interventi erano già previsti e saranno realizzati al più presto”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.