Beccati

Chiavari, eludono il fisco dal 2014 con tre camere a due passi dal mare. Guardia di Finanza denuncia titolare di b&b

Grazie ai motori di ricerca dedicati al turismo le fiamme gialle hanno calcolato il volume d'affari

guardia di finanza
Foto d'archivio

Genova. Proseguono i controlli della Guardia di Finanza nel settore delle strutture ricettive extra-alberghiere: militari della Compagnia di Chiavari hanno concluso una verifica fiscale ad un b&b – un appartamento composto da 3 camere, a pochi passi dal mare – che era stato individuato tramite la ricerca di proposte alloggiative su siti online.

Attraverso la ricostruzione delle prenotazioni e dei soggiorni offerti a partire dall’anno 2014, è stato possibile quantificare il volume d’affari della struttura, al fine di verificare l’adempimento delle disposizioni in materia fiscale, delle imposte sui redditi e degli altri tributi.

Le attività ispettive si sono concluse con la verbalizzazione per le diverse imposte evase, tra le quali, naturalmente quelle sui redditi e l’imposta sul valore aggiunto, ma anche la tassa di soggiorno, quella sul canone RAI e sulla regolamentazione regionale delle strutture turistico-ricettive; è stata sanzionata, inoltre, la presenza di una dipendente in nero.

Infine, i militari hanno anche denunciato la titolare alla Procura di Genova, dal momento che non aveva provveduto a comunicare i dati personali degli alloggiati alla Questura per motivi di pubblica sicurezza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.