Da roma

Carige, Pastorino (LeU): “Accolte richieste a tutela dei lavoratori”

Sedi istituzionali e palazzi e piazze simbolo della città

Genova. “Le richieste che avevo avanzato sul provvedimento per Carige sono state accolte e i lavoratori non correranno il rischio di perdere il proprio posto. Formalmente ho ritirato gli emendamenti depositati, perché il Governo si è impegnato a recepire la sostanza di quanto previsto da quegli stessi emendamenti. L’approvazione arriverà quindi attraverso un ordine del giorno nel corso della discussione in Aula. Si tratta di un risultato importante, perché tutela tutti i dipendenti di Carige”.

Così il deputato di Leu Luca Pastorino sulla questione occupazionale legata al futuro di Carige.

“Fino all’approvazione definitiva del decreto su cui c’è un’opinione favorevole – conclude Pastorino – vigileremo che tutto sia rispettato, compresa la tutela dei risparmiatori. Lo scopo è quello di far entrare in vigore un provvedimento che possa produrre effetti positivi, senza strumentalizzazioni di sorta”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.