Inchiesta

Cadde da una corriera Atp, donna di 58 anni muore dopo 18 mesi di coma

Secondo quanto emerso dall'inchiesta, la porta aveva un difetto di manutenzione

atp corriera pieve bulloni

Genova. E’ morta dopo un anno e mezzo di coma Marisa Loschi, la donna di 58 anni caduta da una corriera in viaggio in via Crispi a Sori. La donna era finita in coma da quel giorno, il 26 giugno 2017, ed è morta il 15 febbraio all’ospedale San Martino. Il sostituto procuratore Federico Manotti, che ha coordinato le indagini, ha indagato tre persone per omicidio stradale colposo.

Si tratta di Roberto Rolandelli, responsabile di esercizio Atp e responsabile sicurezza, Roberto
Travi, responsabile della manutenzione Atp dell’officina di Rapallo e Stefano Cuciti, autista del mezzo.

Secondo quanto emerso dall’inchiesta, la porta aveva un difetto di manutenzione. La donna, infatti, era salita a bordo quando dopo una curva aveva perso l’equilibrio ed era finita sulla porta che si era aperta all’improvviso scaraventandola a terra. Il pm sta valutando anche di contestare eventuali profili di responsabilità in materia di norme sulla sicurezza sul lavoro.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.