Serata movimentata

Begato, incendio di un ascensore, palazzo evacuato e inquilini intossicati

Un denso fumo nero si è presto propagato in tutto l'edificio

Generica

Genova. Un palazzo evacuato e alcuni inquilini intossicati ieri sera in via Vigliero, a Begato, in Valpolcevera per l’incendio divampato all’interno di un ascensore.

Poco dopo le 20 i vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere il rogo. Cause in via di accertamento. Rapidamente il materiale bruciato ha prodotto una notevole quantità di fumo che si è poi propagata in tutto il vano scala.

I pompieri hanno estinto l’incendio e aprendo le finestre hanno liberato la scala dai densi fumi. Nel contempo altri vigili del fuoco hanno soccorso gli inquilini evacuandoli e accompagnandoli in strada all’aperto. Lì, alcuni di loro hanno avuto bisogno dell’assistenza sanitaria da parte del personale del 118 per un lieve principio di intossicazione. Sul posto era presente anche la polizia locale.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.