Efficacia

Amt, verifica intensiva a Principe. Tasso di evasione al 6,8%, in calo rispetto alla precedente

Proseguono i controlli intensivi di AMT: un impegno continuo nella lotta all’evasione tariffaria

amt biglietto controllori verifica
Foto d'archivio

Genova. Ieri pomeriggio, mercoledì 6 febbraio, la settimanale verifica con l’impiego di un elevato numero di agenti AMT, si è svolta in piazza Acquaverde. Quattro ore di controlli, dalle 14.00 alle 18.00, per i sedici Verificatori Titoli di Viaggio che, al capolinea ed alle fermate di transito di Principe delle linee 3, 20, 32, 34, 35, 35/, 36, 38 e 54, hanno controllato 1.904 passeggeri.

Nel corso della verifica sono state riscontrate 131 situazioni di mancanza del titolo di viaggio, pari a un tasso di evasione del 6,8%. 35 dei 131 sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando l’oblazione di euro 41,50.

Il tasso di evasione riscontrato ieri è risultato inferiore a quello registrato, sempre a Principe, lo scorso mese di luglio, allora la percentuale di evasione misurata fu del 10%, a conferma quindi dell’efficacia di una continua programmazione intensiva di controlli.

“L’attività di controllo contro l’evasione vede quotidianamente coinvolto sul campo, con modalità operative varie, il personale di AMT – ha dichiarato Marco Beltrami Amministratore Unico di AMT – Operiamo con un impegno preciso che mira a garantire una presenza omogenea per linee e orari e finalizzata a contrastare con continuità quanti tentano di viaggiare senza biglietto. L’impegno prosegue con sempre maggiore dispiego di forze e diversificando le azioni di intervento”.

I controlli intensivi si sommano alla verifica ordinaria che tutti i giorni viene svolta sui servizi gestiti da AMT, con l’obiettivo di tutelare quanti pagano regolarmente il viaggio con i mezzi pubblici. Il piano di contrasto all’evasione proseguirà anche nelle prossime settimane secondo il programma dell’azienda realizzato in stretto accordo con l’assessorato alla Mobilità.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.