Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Al via la demolizione del Ponte Morandi, Toti: “Dimostrazione che si rispettano i tempi”

Per il governatore ligure si tratta di una giornata dal valore simbolico

Genova. “Saranno giorni importanti fino al 20 aprile quando il ponte sarà completamente ricostruito però direi che questa è la dimostrazione che si rispettano i tempi e le promesse e che Genova puo tornare a guardare al futuro con ottimismo”.

Lo ha detto il governatore ligure Giovanni Toti nel giorno simbolico che dà il via alla demolizione del ponte Morandi. “È una giornata dal valore simbolico – aggiunge – perché per la prima volta vediamo un pezzettino di ponte muoversi davvero e questo cambia lo skyline drammatico che ci accompagna dal 14 agosto, ma il lavoro sarà complesso, ci saranno giornate meno spettacolari di oggi ma altrettanto importanti”.

“L’importante è che si vada avanti e si rispettino i tempi – ha aggiunto – ma le imprese che lavorano sono imprese serie quindi ci sono tutte le condizioni per essere ottimisti”.

A chi gli ha chiesto che ci sono richieste particolari per il governo Toti ha risposto: “Stiamo lavorando su tutti i fronti, i risarcimenti, la cassa integrazione, gli investimenti portuali, adesso si tratta di fare in modo che funzioni tutto quanto e che le complicate leggi del nostro Paese ci consentano di fare tutti gli investimenti previsti nei tempi previsti”.