Nulla da fare

Adunata Alpini 2021, Genova fuori dai giochi. Alessandria batte la Superba 16 a 6

Il "sogno" di veder tornare le penne sotto la Lanterna finisce qua

gruppo alpini loano
Foto d'archivio

Genova. Niente da fare, l’adunata degli Alpini del 2021 non si terrà nel capoluogo ligure. Finisce qui la “corsa” della Superba per ospitare il grande raduno della forza armata più amata dagli italiani.

Nella riunione di questa mattina tenutasi ad Acqui del primo Raggruppamento dell’Ana, associazione nazionale alpini, infatti, i presidenti hanno optato, con 16 voti a 6, Alessandria, come città che rappresenterà la zona geografica del centro ovest a livello nazionale.

A questo punto Alessandria si dovrà confrontare con Udine, Brescia e Matera per vedere sfilare per la prima volta, eventuale, nelle sue strade la grande manifestazione a metà tra folklore, orgoglio nazionale e turismo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.