Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

62 Sagra della Mimosa si conferma il biglietto da visita di Pieve Ligure fotogallery

Più informazioni su

Pieve Ligure. Un successo nel segno del “giallo” quello della mimosa, protagonista della tradizionale sagra che, da 62 anni, anima il Comune di Pieve Ligure con tante iniziative. Ad aprire la giornata la “Corsa in Giallo” che ha visto una sessantina di partecipanti.

Al pomeriggio, in piazza San Michele la classica sfilata che è stata vinta dal carro della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Pieve, che si è aggiudicato la medaglia d’oro con tema il film di animazione Disney “Up”.  Il secondo posto per “Cappuccetto Rosso”, il carro del gruppo della Parrocchia di Pieve Ligure seguita dalla Pro Loco di Sori che ha deciso di dedicare la propria composizione ad “Hänsel e Gretel”.

“È il simbolo del nostro paese, una festa di tutti, vissuta con grande emozione – ha sottolineato il Sindaco Adolfo Olcese – si tratta del nostro biglietto da visita e del modo in cui ci piace accogliere chi desidera venire a trovarci. Teniamo molto al nostro territorio e questo modo di valorizzarlo fa parte della nostra storia e della nostra tradizione”.