Weekend tra sole velato e temperature in ripresa, lunedì il passaggio di una nuova perturbazione - Genova 24
Che tempo fa?

Weekend tra sole velato e temperature in ripresa, lunedì il passaggio di una nuova perturbazione previsioni

Sono le previsioni degli esperti del centro Limet

Generica

Genova. Correnti meridionali più miti anticiperanno il transito di una perturbazione che sulla Liguria, comunque, risulterà poco attiva tra domenica e lunedì; qualche fenomeno a levante sarà comunque possibile. Ecco le previsioni per le prossime ore e i prossimi giorni secondo gli esperti del centro meteo Limet.

Oggi, sabato 26 gennaio, al mattino generali condizioni di bel tempo a parte velature in transito senza conseguenze. Nel pomeriggio infittimento delle velature con il sole che potrebbe apparire come dietro un vetro smerigliato. A seguire, aumento della nuvolosità bassa lungo le coste, specie del settore centro-orientale, senza fenomeni, invariato altrove. Venti deboli da sud, in rinforzo. Mare poco mosso. Temperature minime in ulteriore lieve calo con gelate anche consistenti nelle aree interne, a sole non presente. Massime in generale aumento. Saranno comprese sulla costa tra 1 e 13 gradi, nell’interno tra -10 e 7.

Domani, domenica 27 gennaio, sul settore centro-orientale molta nuvolosità con rischio di piovaschi specie tra il pomeriggio e la serata, più persistenti tra Tigullio orientale e Spezzino. Spruzzate di neve sopra i 1200-1400 metri. Tempo asciutto e in parte soleggiato sul resto della regione con nubi più compatte sui rilievi di spartiacque, senza fenomeni. Venti: Forti da sud-ovest al largo e sull’estremo levante (Libeccio sbilenco), deboli altrove. In serata rotazione e rinforzo da nord sul settore centro-occidentale della costa. Temperature: in aumento le minime, stazionarie le massime.

Lunedì 28 gennaio ultimi piovaschi al mattino sullo Spezzino e brevi nevicate sopra i 1000 metri in Appennino, in via di attenuazione, per il resto tempo buono. In giornata generalmente soleggiato ovunque. Ventilazione forte da nord e temperature in calo.

Più informazioni