Evviva

Voltri, Villa Duchessa di Galliera riapre (in parte) il parco dopo la bufera di vento di ottobre

Dopo mesi di interventi alle alberature e strutture storiche

villa duchessa di galliera
Foto d'archivio

Genova. Come da previsione, e come richiesto dall’Assessorato al Lavori Pubblici e Manutenzioni, da oggi è stata riaperta la parte bassa di VillaDuchessa di Galliera a Voltri sino all’altezza dei giochi.

Dopo la bufera di vento che tanti danni ha causato nella Villa, grazie all’opera di Aster e del SettoreVerde del Comune, è stata restituita alla cittadinanza una significativa area della Villa.

Lo scorso 29 ottobre, infatti, il forte vento aveva abbattuto 4 alberi storici e provocato numerosi danni alle strutture del parco, portandolo alla chiusura parziale. Da oggi, quindi, un grande tesoro genovese ritorna, almeno in parte, all’affetto ‘dei suoi cari’.

leggi anche
villa duchessa di galliera
Senza pietà
Uragano, Villa Duchessa di Galliera perde 4 alberi monumentali. Ingenti danni al parco

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.