Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Vincono Praese e Marassi, stecca il Cogoleto risultati

Novaresi (Marassi) è il capocannoniere del torneo con dieci reti

Genova. Il campionato di Prima Categoria, girone B, ha  salutato il nuovo anno con la disputa dell’ultima partita del girone di andata.

Praese e Marassi hanno ripreso il loro cammino con una vittoria, mentre il Cogoleto ha iniziato nel peggiore dei modi, perdendo.

La Praese si è laureata campione d’inverno, vincendo (2-o, Morando e Rossi), solo nei minuti finali, in casa della Cella. Cinardo e compagni sono arrivati al giro di boa con 38 punti all’attivo, con sei lunghezze di vantaggio sul Marassi, che ha superato (4-1) il BorgoRapallo. Le reti dei ragazzi di mister Repetti sono state segnate da Novaresi (doppietta), Ghiglia e Da Ronch, mente la rete della bandiera per i rapallini è stata di Renna.

Il 2019 del Cogoleto è partita con il piede sbagliato, a causa della sconfitta interna (2-1) subita ad opera dell’Anpi Casassa. Le reti della gara sono state segnate tutte nel primo tempo. A passare in vantaggio è stata l’Anpi con Maione, la reazione dei ragazzi di Gullo ha portato al pareggio di Prestanizzi, mentre nei minuti finali della prima frazione di gioco è arrivata la marcatura vincente dei genovesi, grazie alla sfortunata autorete di Mastrorilli.

L’Olimpic Pra’ Pegliese, in vantaggio (con Perasso) sulla Genovese Boccadasse, si è fatta raggiungere da Saja.

Anche la Superba è stata fermata sul pareggio esterno dal Cà de Rissi, i goal dell’incontro sono stati di Minnelli e Barbieri.

La Cogornese ha calato il tris ai danni del Bargagli, mettendo in mostra le doti realizzative di Lagomarsini, Bottini e Donadeo.

Carbone e Canessa hanno realizzato le reti vincenti, che hanno permesso al Rapid Nozarego di venire a capo del Torriglia, al quale non è bastato il goal del provvisorio pareggio di Costantini.

Il Sori ha superato (2-0) il Multedo, grazie agli spunti decisivi di Bettalli e Messuri.