Quantcast
La situazione

Viabilità, fiocchi di neve abbondanti su A26 e A7, traffico intenso sul nodo genovese

A Genova nevica in quartieri come Righi, Pontedecimo, Molassana Alta e Struppa. Sia Aster sia Amiu preallertate e in alcuni quartieri hanno sparso il sale in via preventiva

Genova. I fiocchi imperversano sui tratti appenninici, specialmente sul versante sud, di autostrade come A7 e A26: le webcam di società autostrade mostrano neve già copiosa all’altezza, ad esempio, di Serra Riccò o Masone, ma qualche spolverata è in atto anche più in basso, come a Voltri e Bolzaneto.

Il traffico è comunque scorrevole e sono pronti a entrare in azione i mezzi spargisale e spazzaneve. Circolazione complicata invece a Genova in città e sul nodo autostradale genovese. Code segnalate tra Pegli e Aeroporto, tra il bivio A7/A12 e Bolzaneto e nei pressi di Genova Ovest.

Code in città tra Sestri Ponente e la strada a mare Guido Rossa, all’altezza del raccordo di Cornigliano, in zona Bolzaneto e Staglieno.

A Genova nevica in quartieri come Oregina, Righi, Pontedecimo, Molassana Alta e Struppa. Sia Aster sia Amiu sono state preallertate e in alcuni quartieri hanno sparso il sale in via preventiva. Anche Amt – in caso di aumento delle nevicate – è pronta con i mezzi dotati di catene in rimessa.

Più informazioni
leggi anche
  • Impulso artico
    Meteo, primi fiocchi nei quartieri “alti” e nell’entroterra: l’allerta neve è scattata alle 6
  • Emergenza lieve
    Piano neve per le ferrovie, garantito il 70% dei treni regionali su alcune linee
  • Ecco come
    Allerta neve, le misure del Comune di Genova. Amiu salerà le strade sulle alture
  • Eccola
    Neve, arriva l’allerta gialla. Dalle 6 di domattina fino a mezzanotte
  • Prudenza
    Viabilità, bus fermi su strade collinari e salite. Corso Europa bloccata, disagi su raccordo A26 e A7