La situazione

Viabilità, fiocchi di neve abbondanti su A26 e A7, traffico intenso sul nodo genovese

A Genova nevica in quartieri come Righi, Pontedecimo, Molassana Alta e Struppa. Sia Aster sia Amiu preallertate e in alcuni quartieri hanno sparso il sale in via preventiva

Genova. I fiocchi imperversano sui tratti appenninici, specialmente sul versante sud, di autostrade come A7 e A26: le webcam di società autostrade mostrano neve già copiosa all’altezza, ad esempio, di Serra Riccò o Masone, ma qualche spolverata è in atto anche più in basso, come a Voltri e Bolzaneto.

Il traffico è comunque scorrevole e sono pronti a entrare in azione i mezzi spargisale e spazzaneve. Circolazione complicata invece a Genova in città e sul nodo autostradale genovese. Code segnalate tra Pegli e Aeroporto, tra il bivio A7/A12 e Bolzaneto e nei pressi di Genova Ovest.

Code in città tra Sestri Ponente e la strada a mare Guido Rossa, all’altezza del raccordo di Cornigliano, in zona Bolzaneto e Staglieno.

A Genova nevica in quartieri come Oregina, Righi, Pontedecimo, Molassana Alta e Struppa. Sia Aster sia Amiu sono state preallertate e in alcuni quartieri hanno sparso il sale in via preventiva. Anche Amt – in caso di aumento delle nevicate – è pronta con i mezzi dotati di catene in rimessa.

Più informazioni
leggi anche
allerta neve genova 23 gennaio 2019
Impulso artico
Meteo, primi fiocchi nei quartieri “alti” e nell’entroterra: l’allerta neve è scattata alle 6
Treni neve
Emergenza lieve
Piano neve per le ferrovie, garantito il 70% dei treni regionali su alcune linee
neve via napoli genova
Ecco come
Allerta neve, le misure del Comune di Genova. Amiu salerà le strade sulle alture
neve genova febbraio 2013
Eccola
Neve, arriva l’allerta gialla. Dalle 6 di domattina fino a mezzanotte
Allerta Neve - Trasporti e viabilità
Prudenza
Viabilità, bus fermi su strade collinari e salite. Corso Europa bloccata, disagi su raccordo A26 e A7

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.