Appuntamento tra due mesi

Via Bertani, a marzo nuova asfaltatura. Ireti: “Ci vogliono sei mesi per far assestare il terreno dopo lo scavo”

L'azienda rassicura la cittadinanza dopo le polemiche

via bertani secondo giorno

Genova. Dopo la pioggia di critiche, arriva la precisazione e una nuova data da segnarsi sul calendario: a marzo arriverà l’asfaltatura definitiva, e si spera ‘liscia’ di via Bertani.

La precisazione arriva da Ireti, che, dopo la sostituzione delle condotte gas, ricorda come da regolamenti e da prassi di buona tecnica, dopo l’esecuzione dei lavori occorre attendere almeno 6 mesi in modo da dare il tempo al terreno di assestarsi prima di eseguire le asfaltature definitive ed evitare così che si creino successivi avvallamenti nel terreno.

I ripristini effettuati in Via Bertani rivestono pertanto carattere di provvisorietà. La riasfaltatura definitiva è già programmata per il mese di marzo 2019. Qualora dovessero verificarsi in questi mesi dei cedimenti, saranno eseguiti tutti gli interventi necessari, in attesa del ripristino definitivo.

leggi anche
Cartelli via bertani
Per una volta
Via Bertani riapre nelle ore serali con una settimana di anticipo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.