Eccola

Valpolcevera viabilità, a Trasta operativa la nuova rotonda (provvisoria) di via Polonio

La soluzione temporanea dovrebbe alleggerire il traffico

Generica

Genova. Terminata nella giornata di ieri, oggi è completamente operativa la nuova rotatoria di via Polonio, all’altezza di Trasta.

La soluzione è provvisoria, in attesa di una risistemazione logistica della zona, ma in qualche modo viene incontro alle necessità di traffico, permettendo a chi arriva da Rivarolo lato via Perlasca di poter quindi svoltare a sinistra, evitando lunghi giri.

“È stata collocata in quel punto e non al posto dei semafori poichè essendo provvisoria questo avrebbe comportato lavori di elimazione dei semafori con successiva reinstallazione e quindi aumento dei costi – spiega il presidente del municipio V Valpolcevera Federico Romeo – Con la demolizione della parte ponente del Morandi, le strade ritorneranno come in precedenza.
Nel frattempo questa soluzione aiuta molto. Inoltre in quella zona di inversione di marcia, possono svoltare mezzo pesanti di lunghezza non superiore a 7 metri”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.