17 mila lucine

Tradizioni da record: a Manarola il presepe più grande del mondo

Una grande escursione tra le bellezze della nostra regione

presepe manarola

Genova. Ben 17.000 lampadine, 300 statuette a grandezza naturale, realizzate con materiale riciclato. Si tratta del Presepe più grande al mondo che domani tutti potranno ammirare, in Liguria, grazie ad una straordinaria escursione nel giorno della Befana.

E’ il Presepe di Manarola: si partirà domani mattina da Riomaggiore, perla delle Cinque Terre arroccata sul suo promontorio. Un panoramico sentiero, tra terrazzamenti coltivati a vite, ulivo e fichi, condurrà a Manarola dove ogni anno, per le festività natalizie, viene acceso il Presepe più grande del mondo.

Occupa, infatti, l’intera collina di fronte al paese, costituito da oltre 17.000 lampadine e più di 300 figurini a grandezza naturale, realizzati utilizzando materiali inutilizzati o riciclati. Una suggestiva conclusione per una camminata invernale tra mare e cielo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.