Il meteo di capodanno

Tiene l’anticiclone, cielo quasi sereno e temperature stazionarie previsioni

Genova.  Ecco la situazione meteo secondo Limet: vasta campana anticiclonica abbraccia il comparto occidentale europeo. Anno che si conclude all’insegna della stabilità. Successivamente la migrazione dei massimi di pressione alle alte latitudini determinerà la discesa di aria artico marittima diretta sull’Europa centro-orientale.

Previsioni valide per domani, martedì 1 gennaio 2019

Cielo e Fenomeni: inizialmente sereno o poco nuvoloso per velature, banchi nebbiosi a fondovalle del versante padano centrale e – a tratti – lungo il fondovalle spezzino; nel corso della mattinata comparsa di stratocumuli a ridosso dei rilievi costieri sul settore centrale che tenderanno ad intensificarsi dal tardo pomeriggio.

Venti: a regime di brezza, tenderanno a disporsi dal pomeriggio da sud-ovest al largo, fino a tesi/forti su Capo Corso. Mari: poco mosso, tendente a mosso al largo. Temperature: stazionarie, od in lieve diminuzione sulla costa centrale le minime. 

Previsioni valide per: mercoledì 2 gennaio 2019

Cielo e Fenomeni: giornata limpida contraddistinta da ampie schiarite e tempo asciutto

Venti: tramontana che irromperà nel corso della mattinata; risulterà più sostenuta dal pomeriggio con rinforzi

Mari: molto mosso al largo per onda formata da terra, tendente ad agitato il settore centrale; da mosso a molto mosso lungo la costa occidentale; mosso / stirato altrove.

Temperature: In calo nelle minime, senza variazioni significative le massime.

Tendenza per: giovedì 3 gennaio 2019

Cielo e Fenomeni: tempo soleggiato ma gelido, specie nell’interno e sull’Appennino; ventoso nelle zone esposte a tramontana nella prima parte di giornata

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.