Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Teatro, Luca Bizzarri torna alla scuola di recitazione “Mariangela Melato” di Genova

Più informazioni su

Genova. Luca Bizzarri torna alla scuola di recitazione “Mariangela Melato” del Teatro Nazionale di Genova – dove si è diplomato nel 1994 – per raccontare il suo percorso di attore nel nuovo appuntamento della serie inedita “Apprendisti Stregoni”, firmata da Felice Cappa con la regia di David Doplicher, in onda domani alle 22.45 su Rai5. Luca Bizzarri, oggi anche Presidente del Palazzo Ducale di Genova, incontra gli studenti e con loro ripercorre gli anni della scuola e la sua carriera, dagli insuccessi ai trionfi. Rievoca anche il primo incontro con il concittadino Paolo Kessisoglu, con il quale da anni forma un duo di successo.

Quella dell’attore è una professione in cui Bizzarri crede molto, al punto che nel 2008 il comico decide di fondare un proprio Centro di Formazione Artistica – improntato a danza, recitazione e canto nel centro storico di Genova – oggi diretto dall’attrice Lisa Galantini, ospite della puntata insieme con Marco Sciaccaluga, storico docente della scuola del Teatro Nazionale di Genova nonché suo attuale direttore. La narrazione è arricchita da frammenti dei repertori delle Teche Rai che forniscono una panoramica sul percorso artistico dell’attore e da momenti dell’attività didattica degli allievi, seguiti nelle loro consuete attività quotidiane.

“Apprendisti stregoni” è un programma di Felice Cappa con la regia di David Doplicher, produttore esecutivo Elena Beccalli, repertorio Federico Giannini, ricerche Federico Bonelli, assistenti al programma Erica Sarno e Lorenzo Dell’Onore.