Finalmente

Sopraelevata, ecco il primo limitatore di sagoma. Tecnici al lavoro per le prossime installazioni

Installato in via Milano questa mattina

limitatori sagoma

Genova. Installato stamane sulla rampa di via Milano il primo dei limitatori di sagoma per impedire l’accesso alla Sopraelevata ai mezzi che superano peso e altezza consentiti.

Lo scorso ottobre il Consiglio comunale di Genova aveva approvato la mozione della consigliera Francesca Corso, gruppoLega, per installare limitatori di sagoma in prossimità delle entrate della strada Aldo Moro, che non è stata progettata per supportare carichi eccessivi e per cui vige il divieto di transito ai mezzi con oltre 2,5 tonnellate di peso.

Da allora, sono state numerose le segnalazioni di Tir che hanno imboccato gli accessi alla Sopraelevata. “Ancora ieri mattina, ho visto una bisarca carica di veicoli transitare sul lato verso ponente”, sottolinea la consigliera.

Dopo la prima e tecnicamente più semplice installazione del limitatore di sagoma in via Milano, il vicesindaco Stefano Balleari ha riferito che nei prossimi giorni sarà messo a punto il cronoprogramma per il montaggio degli altri

leggi anche
Generica
Since 1965
‘Speriamo che regga’, l’invasione di tir in sopraelevata non si ferma. La protesta dei cittadini
camion in sopraelevata
Sicurezza
Sopraelevata, in arrivo i limitatori di sagoma e nuova segnaletica agli accessi
Generica
Questo pomeriggio
Sicurezza e mezzi pesanti, ancora un tir in sopraelevata
camion in sopraelevata
Ancora
Sopraelevata, ancora camion in transito. La segnalazione di un nostro lettore
pullman sopraelevata
Turna
Sopraelevata, ancora pullman “abusivi”. Due segnalazioni in poche ore

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.