Di nuovo

Sestri, da martedì nuova chiusura al traffico del ponte di via Giotto. Ancora ritardi sul fine lavori

Ennesima tegola per la viabilità del quartiere

ponte via giotto sestri ponente cantieri

Genova. Dopo la ‘pausa natalizia’ durante la quale una corsia era stata riaperta e resa carrabile e nonostante gli appelli della cittadinanza, nei prossimi giorni il ponto di via Giotto tornerà ad essere chiuso.

Martedì 8, infatti, il traffico veicolare sull’infrastruttura sarà interrotto, per consentire la ripresa dei lavori. Dovrebbe essere garantito il passaggio pedonale.

La nuova chiusura potrebbe essere una nuova tegola per la viabilità del quartiere, che da mesi soffre e supporta una buona parte dei disagi provocati dal crollo di ponte Morandi.

I cantieri, che inizialmente dovevano terminare lo scorso giugno, oggi hanno quindi una nuova data di consegna, che è stata spostata a maggio 2019. Di acqua sotto, e di rabbia sopra, il ne deve passare ancora.

(Foto di Roberto Campi)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.