Protesta

Senza occupazione e senza stipendio da settembre, sciopero dei lavoratori nella pulizia delle autostrade

Sono gli addetti della cooperativa Il Sole, una onlus che lavora per il consorzio Viagest. Presidio questo giovedì dalle 9 alle 12 al casello di Genova Ovest

Generica

Genova. Si terrà domani, giovedì 10 gennaio 2019 dalle ore 9 alle ore 12 presso il piazzale della camionale (Direzione del tronco autostradale entrata casello Genova Ovest, Sampierdarena) lo sciopero con presidio dei lavoratori della cooperativa Il Sole onlus, consorziata Viagest.

Le maestranze della cooperativa operavano nell’appalto di pulizia e piccola manutenzione dei tronchi autostradali genovesi e da fine anno sono privi di occupazione e sono in arretrato con gli stipendi dal settembre scorso.

La situazione che si è venuta a creare all’interno del Consorzio Viagest ed in particolare la condizione della onlus Il Sole sta mettendo in seria difficoltà lavoratrici e lavoratori di questo importante segmento produttivo, con gravi ripercussioni sullo stato economico delle loro famiglie.

Per protestare contro questa condizione e per chiedere al Consorzio ed ad Autostrade di farsi carico della situazione è stata organizzata una prima giornata di protesta che si terrà domani, giovedì 10 gennaio 2019 dalle 9 alle 12 presso il piazzale della camionale (Direzione del tronco autostradale entrata casello Genova Ovest, Sampierdarena).

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.