La protesta

Senza lavoro e senza stipendio: presidio davanti alla sede di Autostrade dei lavoratori della cooperativa Sole

In 25 sono stati licenziati a fine anno e non ricevono lo stipendio da settembre

Genova. Sciopero in corso stamani presso il piazzale della camionale a Sampierdarena dei lavoratori della cooperativa Il Sole onlus, consorziata Viagest. Le maestranze della cooperativa operavano nell’appalto di pulizia e piccola manutenzione dei tronchi autostradali genovesi per Aspi e da fine anno sono privi di occupazione e sono in arretrato con gli stipendi dal settembre scorso.

I 25 lavoratori della coop si occupavano in pratica della pulizia ordinaria dei tombini e degli interventi di bonifica in seguito a incidenti stradali.

I lavoratori, insieme alla Filcams Cgil, chiedono al Consorzio ed ad Autostrade di farsi carico della situazione.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.