Difesa del territorio

Scolmatore del rio Vernazza, la Regione promette: “Analisi entro febbraio”

Entro il 29 gennaio possono essere presentate richieste di integrazione. Qualora non pervengano, il termine per la chiusura della procedura sarà il 13 febbraio

Generica

Genova. Entro il 13 febbraio 2019 sarà conclusa la procedura di screening per la realizzazione dello scolmatore del rio Vernazza a Genova Sturla, un progetto da 16 milioni di euro finanziato dal Patto per Genova del precedente governo e che prevede anche l’adeguamento di una parte del torrente Sturla. Lo ha dichiarato l’assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone questa mattina in Consiglio regionale rispondendo a un’interrogazione del capogruppo Pd Giovanni Lunardon.

“L’iter della procedura di screening sta andando bene, non ci sono criticità o osservazioni particolari arrivate – ribadisce Giampedrone -. Sono scaduti i termini per la presentazione di osservazioni, entro il 29 gennaio possono essere presentate richieste di integrazione. Qualora non pervengano, il termine per la chiusura della procedura sarà il 13 febbraio, subito dopo avremo una tempistica sulla realizzazione dei lavori”.

Secondo quanto riportato sul sito del Comune di Genova l’avvio delle procedure di gara doveva iniziare nei primi tre mesi del 2018.

Più informazioni
leggi anche
rio vernazza via pontetti
Manifestazione
Scolmatore Vernazza/Chiappeto, cittadini scendono in piazza per protestare contro i ritardi
Generica
Tempi lunghi
Scolmatore rio Vernazza, pubblicato il bando per i lavori: a Sturla incubo alluvione fino al 2024

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.