Scherma

Sciabola: Enrico Boffano ed Alberto Balestrino si qualificano per la prova nazionale

Tappa zonale nord per la categoria Assoluti

scherma

Genova. A Zevio, in provincia di Verona, lo scorso fine settimana era di scena la categoria Assoluti nella tappa zonale nord del lungo cammino che porta alla finale dei campionati italiani in programma a Palermo il prossimo mese di giugno.

Ottimo risultato per Leonardo Fiorentini (Circolo Scherma La Spezia) (nella foto) che ha conquistato il secondo posto nella gara di fioretto maschile, staccando anche il pass per la prova di qualificazione nazionale, che si disputerà a Caorle, in Veneto, alla fine di marzo.

Si qualificano per la prova nazionale anche Luca Maretti (Circolo Scherma Savona), diciassettesimo nella gara di fioretto maschile, Enrico Boffano (Genovascherma) ed Alberto Balestrino (Genovascherma), rispettivamente ventitreesimo e venticinquesimo nella prova di sciabola maschile.

Sempre a Zevio si sono disputati anche i campionati di zona a squadre di Serie C2: nella spada maschile la formazione del Circolo Scherma La Spezia, composta da Edoardo Caruso, Leonardo Fiorentini e Marco Malucchi, si è classificata al sesto posto sfiorando la promozione in Serie C1.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.