Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

San Carlo di Cese, riaperta prima del previsto la strada interrotta dalla frana foto

Più informazioni su

Genova. È stata riaperta questa mattina la strada che collega San Carlo di Cese, in Val Varenna, alla delegazione di Pegli.

Sul posto sono intervenuti il sindaco Marco Bucci, l’assessore ai Lavori pubblici Paolo Fanghella, il consigliere delegato alla Protezione Civile Sergio Gambino e il governatore della Liguria Giovanni Toti insieme all’assessore regionale Giacomo Giampedrone.

La viabilità era stata interrotta dai danni provocati lo scorso novembre da un nubifragio che aveva fatto crollare sul torrente un pezzo della carreggiata. Subito si era cercato di mitigare i disagi con la creazione di una viabilità parallela di emergenza. I lavori di consolidamento e di rifacimento della strada hanno avuto un iter e un’esecuzione rapidi.

«Anche per questo intervento urgente è stato fatto un bel lavoro – ha dichiarato il sindaco Marco Bucci -. Lo abbiamo concluso prima di quanto fosse previsto, mantenendo la promessa che avevo fatto agli abitanti di San Carlo di Cese e superando le aspettative. Ne sono davvero contento».