La carica

Sampdoria: città invasa da striscioni per caricare la squadra in vista degli ottavi di Coppa Italia

"12-1 la nostra Coppa" è la scritta inequivocabile che è comparsa in diverse zone cittadine

Genova. Una serie di striscioni inequivocabili: “12-1 la nostra Coppa”. I tifosi della Sampdoria fanno intendere che gli ottavi di finale di Coppa Italia in programma sabato alle 18 contro il Milan vanno presi sul serio e hanno deciso di diffondere in città una serie di striscioni tutti uguali.

Un modo per caricare la squadra a non sottovalutare l’impegno, visto che il sorteggio, in vigore da quest’anno sulla scelta del campo di casa tra le squadre di pari categoria, ha privilegiato i blucerchiati.

La Sampdoria ha vinto la Coppa Italia 4 volte, l’ultima nella stagione 1993-1994, sfiorando il quinto titolo nel 2008-2009 perdendo ai rigori in finale contro la Lazio.

In caso di vittoria, la Sampdoria andrebbe a scontarsi contro il vincente tra Napoli e Sassuolo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.