Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sabazia sempre più prima in Serie D: Subaru Olympia e Spazio sport inseguono risultati

Serie D maschile: i savonesi tengono il primo posto della categoria e allungano sulla Spazio sport. Grande attesa per la sfida diretta

Genova. La Serie D maschile giunge alla decima giornata e si avvicina al giro di boa. In prima posizione si conferma, nonostante una gara in meno, la Sabazia Apm terminals, seguita da Subaru Olympia volley a una lunghezza e Spazio sport a due.

Nel turno dello scorso weekend i vadesi hanno piegato con un netto 3-0 il Santa Sabina. La loro posizione in classifica si è così rafforzata, mentre i genovesi hanno definitivamente perso il contatto con la zona promozione.

Seconda della serie è la Subaru. La squadra di Genova ha vinto il confronto con la Admo volley e il team di Lavagna rimane nella zona bassa della classifica. Passo falso dello Spazio volley, invece, che cede al tie break a Imperia. Il Volley Primavera sabato sera ha saputo rimontare due set, vincendo il quarto per 28-26, prima di imporsi 15-15 al tie break. La posta suddivisa fa perdere una piazza ai genovesi, che riescono però a contenere il danno.

Vittoria e quarto posto per il Cus Genova: la squadra universitaria biancorossa ha piegato con moderata facilità la Serrafrutta Alassio. Duello ben più duro del 3-0 conclusivo, invece, tra Barbudos Albenga e 3 Stelle villaggio: il team di Chiavari, ultimo, ha lottato duramente, pur senza raccogliere set.

Tre set a uno, invece, tra Rapallo e Maremola. Gli ospiti si sono aggiudicati il primo scambio, ma hanno dovuto cedere al coriaceo team di casa.

In attesa dei recuperi, nel prossimo turno la Sabazia sarà a Chiavari, in un vero testa-coda. Dura la sfida tra Subaru e Cus Genova, mentre la Spazio sport ospiterà la Admo volley.