In sicurezza

Rivarolo, i cipressi mettono a rischio le strutture del cimitero, l’intervento di Aster

Il campo santo è chiuso causa forte vento

aster cipresso

Genova. Cresciuti vicino alle opere in muratura, forse poco curati negli ultimi anni, sta di fatto che alcuni cipressi “radicati” presso il cimitero di Rivarolo sono a rischio.

Per questo motivo Aster sta intervenendo da questa mattina con il taglio parziale dei rami in eccesso che impattano sulla struttura e mettono a rischio l’incolumità dei visitatori e il decoro del campo santo.

I rami, inoltre, con le giornate di forte vento, come quella di oggi, rischiano di spezzarsi e provocare ulteriori danni. L’intervento dei tecnici di Aster presso la struttura dovrebbe completarsi nella giornata odierna, grazie anche alla chiusura imposta dalle condizioni meteo avverse.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.