Rassicurazioni

Ricostruzione ponte, incontro sindacati edili – subcommissario: il 30 gennaio protocollo d’intesa sul lavoro

Espressa disponibilità per quanto riguarda il percorso di formazione per la ricollocazione dei lavoratori che hanno subito danni per il crollo del ponte

"Non solo formaggio", enogastronomia di Millesimo (Redazionale)

Genova. “Un incontro positivo e concreto” – scrive l’ufficio stampa della struttura commissariale per la ricostruzione di ponte Morandi – quello avvenuto oggi tra Ugo Ballerini, sub commissario per la ricostruzione del ponte sul Polcevera e le segreterie nazionali dei sindacati FenealUil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil.

I sindacati hanno ricevuto rassicurazioni per quanto riguarda la predisposizione del cantiere per la ricostruzione del viadotto Polcevera dell’Autostrada A10, la sicurezza sul lavoro per i lavoratori coinvolti e l’applicazione del contratto edile agli stessi lavoratori impiegati, per evitare il fenomeno del dumping contrattuale.

Dal sub commissario Ballerini è stata inoltre espressa disponibilità per quanto riguarda il percorso di formazione per la ricollocazione dei lavoratori che hanno subito danni per il crollo del ponte, formazione che potrà essere gestita anche dal sistema bilaterale edile.

Nel prossimo incontro, già fissato per mercoledì 30 gennaio, si entrerà nel dettaglio dei temi per giungere alla sottoscrizione di un protocollo d’intesa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.