Serie a1

Pro Recco, i primi tre punti del 2019 arrivano da Siracusa

I campioni d'Italia si impongono per 11 a 5 nella vasca dell'Ortigia

Pro Recco
Foto d'archivio

Recco. Arrivano da Siracusa i primi tre punti del 2019 targati Pro Recco: la squadra allenata da Rudic vince in casa dell’Ortigia per 5-11 e mantiene la vetta del campionato.

La partita si apre come si era chiusa l’ultima del 2018, ovvero con il gol di Di Fulvio, in rete dopo 95 secondi, bissato da Echenique ad un minuto dalla prima sirena.

Secondo tempo che comincia ancora con la firma dell’italo-argentino, mentre l’Ortigia sfrutta la sua prima superiorità con Giacoppo bravo nel superare Tempesti a due minuti dal via. L’ex recchelino segna di nuovo dopo il rigore trasformato da Di Fulvio, ma l’ultimo sussulto prima del cambio campo è biancoceleste e lo regala Ivovic che sfrutta un errore in disimpegno dei siciliani realizzando il 2-5.

La Pro Recco prende il largo nei primi tre minuti del terzo tempo: Caruso para un rigore a Mandic, poi raccoglie i palloni in fondo al sacco scagliati da Ivovic e Aicardi, in gol due volte. Dall’altra parte Tempesti mura il rigore di Espanol, ma viene trafitto ancora da Giacoppo che lo batte sul palo corto.

Ultimo quarto senza sussulti. Nella Pro Recco c’è la prima firma di Renzuto Iodice e altre due reti di Di Fulvio; nei siciliani, che sbagliano un rigore con Jelaca, è sempre Giacoppo il protagonista con altri due gol (cinque in totale) segnati a Tempesti e Massaro su penalty.

Non abbiamo giocato come sappiamo – ammette mister Ratko Rudic a fine gara – ma è normale perché venivamo da una lunga pausa in cui molti atleti erano impegnati negli Stati Uniti con la Nazionale. Era comunque una partita non semplice, l’Ortigia è una squadra organizzata e ha disputato una buon match”.

Mercoledì a Bologna i campioni d’Italia scenderanno di nuovo in acqua: c’è l’Eger nella sesta giornata di Champions League. Inizio alle ore 20,30.

Il tabellino:
CC Ortigia – Pro Recco 5-11
(Parziali: 0-2, 1-3, 1-3, 2-3)
CC Ortigia: Caruso, Cassia, Abela, Jelaca, Di Luciano, Farmer, Giacoppo 5, Español, Rotondo, Ortoleva, Susak, Napolitano, Pellegrino. All. G. Cassia
Pro Recco: Tempesti, F. Di Fulvio 4, Mandic, Bukic, Molina, Velotto, Aicardi 2, Echenique 2, Figari, Bodegas, A. Ivovic 2, Renzuto 1, Massaro. All. Rudic
Arbitri: Gomez e Romolini
Note. Superiorità numeriche: Ortigia 1 su 5 più 3 rigori di cui 1 segnato, Pro Recco 3 su 8 più 2 rigori di cui 1 segnato. Usciti per limiti di falli: Figari nel quarto tempo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.