Microcriminalità

Principe: donna scippata sul bus, insegue il ladro e lo fa arrestare

Il borseggiatore, 27 anni, è stato bloccato dalla polizia: aveva ancora i soldi in tasca

Forze dell'ordine e mezzi di trasporto

Genova. Una donna, passeggera su un autobus in centro città, non si è data per vinta quando altri passeggeri l’hanno avvertita che tre ragazzi l’avevano appena borseggiata. Ne ha inseguito uno ed è riuscita a chiamare la polizia descrivendolo nei minimi dettagli.

Dopo poco gli agenti del commissariato Pré hanno raggiunto il malvivente nella zona della stazione Principe della metropolitana. In tasca aveva ancora i soldi sottratti dal portafoglio della signora che poi aveva gettato sotto una macchina. Il portafoglio, con il denaro, è stato restituito alla proprietaria.

Il ladro “beccato”, 27 anni, è stato arrestato per il reato di furto aggravato in concorso e sarà processato con rito direttissimo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.