Ieri sera

Portofino, perdono il sentiero nei pressi di Cala dell’Oro: i pompieri portano in salvo due ragazze

Intervenuti anche i sommozzatori. Poi il recupero con l'elisoccorso

scomparso monte portofino

Genova. Intervento ieri sera poco dopo le 19, da parte dei vigili del fuoco nella zona di cala dell’Oro a Portofino.
La richiesta è arrivata da due ragazze di Milano che, avendo perso il sentiero, si sono trovate in difficoltà in una zona impervia.

Subito sono state inviate le squadre di Rapallo via terra e i sommozzatori via mare. Quest’ultimi hanno raggiunto i pressi della spiaggia col gommone e poi a nuoto la riva. Di lì hanno raggiunto le ragazze.

Data la loro stanchezza e il rischio per portarle via da quella zona, si è optato per attendere l’elicottero della Capitaneria di Porto che le ha issate a bordo e portate in salvo. Sul posto era giunta anche una squadra del soccorso alpino.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.