Piccoli passi

Ponte Don Acciai, inizio lavori entro giugno. La nuova struttura avrà una sola pila

Manca poco alla definizione del progetto di ricostruzione

ponte del lagaccio chiuso

Genova. Ritardi, sì, ma a scadenza. Si parla del ponte Don Acciai, che collega via Napoli con via Bari, nel quartiere del Lagaccio, e che è chiuso da settembre per ragioni di tenuta strutturale.

“La progettazione ha avuto qualche problema – ha spiegato l’assessore Paolo Fanghella – al momento stiamo aspettando la valutazione esterna per approvare definitivamente la progettazione definitiva, che dovrebbe arrivare entro il mese”.

Nuova progettazione che prevederà la riduzione delle pile di appoggio ad una sola, su cui saranno ‘appoggiati’ i due impalcati. “Un progetto credo molto bello”, ha spiegato Fanghella, ricordando che il bando di affidamento dei lavori dovrebbe arrivare tra marzo e aprile. Se tutto va bene i lavori dovrebbero iniziare a giugno.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.