Agitazione

Polizia Locale, il 12 gennaio sciopero su tutti i turni. “Contro la carenza di personale e taglio stipendi, per un migliore servizio”

polizia municipale loano

Genova. L’Organizzazione Sindacale Di.C.C.A.P. ha differito a sabato 12 gennaio la proclamazione di uno sciopero territoriale di tutto il personale appartenente alla Direzione Corpo di Polizia Municipale del Comune di Genova per tutti i turni della giornata, a seguito del rinvio della giornata di sciopero già fissata per il 22 dicembre scorso.

Secondo quanto dichiarato dal sindacato nella nota stampa di presentazione dell’agitazione “l’astensione è stata proclamata nel rispetto della disciplina dei servizi pubblici essenziali”.

Le motivazioni rimangono quelle già rese pubbliche per la precedente data: contro l’attuale Organizzazione del Corpo di PM e del lavoro; per un turnover; contro la carenza di personale; per la sicurezza dei lavoratori; per una migliore programmazione dei progetti e del lavoro; contro il taglio progressivo delle retribuzioni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.