I fatti

Polizia Ferroviaria, il bilancio del 2018: in Liguria 273 multe a chi attraversava i binari

Decine di arresti e denunce

Polfer
Foto d'archivio

Genova. Cinquantadue arresti e 411 persone denunciate: sono i numeri del bilancio 2018 della Polfer in Liguria. Le 11.713 pattuglie nelle stazioni (più 1292 a bordo dei treni) hanno eseguito 51.299 controlli, dei quali 3.649 sui convogli (2.691quelli scortati).

Inoltre, sono stati predisposti 440 servizi in abiti civili negli scali e 13 pattuglioni straordinari. In particolare, nel 2018 sono stati rintracciati 68 minori di cui 51 stranieri.

Dodici giornate, denominate “Operazioni stazioni sicure”, sono state dedicate a livello regionale al controllo di persone e bagagli; altrettante, denominate “Oro rosso”, sono invece state riservate alla prevenzione dei furti di rame.

“Nello specifico _ segnala la Polfer _ non si è verificato alcun episodio che ha comportato rallentamenti o blocchi della circolazione”. Sono state 273 le contravvenzioni elevate durante le 12 giornate del “Rail safe day” a chi attraversava i binari. Infine con il progetto “Train…to be cool” gli operatori della polfer Liguria hanno incontrato oltre 3mila studenti svolgendo attività di prevenzione e formazione.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.