Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Piscina Massa di Nervi, nuove proposte per la riqualificazione. Il sostegno dei campioni della pallanuoto foto

Il comitato che punta a mantenere la storica struttura non si arrende

Più informazioni su

Genova. Continua la battaglia a distanza tra comitati di residenti di Nervi e civica amministrazione sulla vertenza legata alla piscina di Nervi. Il progetto presentato dal comune, infatti, di spostare l’impianto demolendo la vecchia vasca nel porto non piace a molti, che rilanciano la riqualificazione.

Un nuovo incontro è stato calendarizzato il prossimo 27 gennaio, dalle 21 alle 23 presso il Teatro Emiliani di Nervi, durante il quale saranno presentati i progetti di ristrutturazione, e quindi salvataggio, dello storico impianto della Mario Massa.

E intanto, un po’ di ironia non guasta. La pagina satirica “U Nerviano” lancia le sue particolari proposte: nella piscina si potrebbe fare “la prossima edizione di Euroflora”, oppure
nasconderci dentro la Marinella, sempre più allo sfascio.

Oppure “riempirla con le firme della petizione”: una battuta ma mica tanto, visto che sono sempre di più le firme e i messaggi di sostegno che arrivano da ogni parte di Italia, soprattutto da parte del mondo sportivo legato alla pallanuoto. In ultimo a portare il suo sotegno è Martino Miceli, classe 1973, ex pallanuotista e allenatrice di pallanuoto italiana, vincitrice della medaglia d’oro ai giochi olimpici di Atene 2004.