Al via

Piazza De Ferrari, iniziato secondo cantiere per le “siepi d’acqua laterali”. Fine lavori a maggio fotogallery

L'intervento costerà 200 mila euro

fontana de ferrari cantiere

Genova. Per ora non c’è molto di più che le reti i delimitazione dell’area e un bagno chimico, ma da questa mattina è operativo il cantiere che rimetterà in funzione la seconda sezione delle “siepi d’acqua laterali” della fontana di piazza De Ferrari.

Un intervento da 200 mila euro (a sezione) che dovrebbe durare quattro mesi, e che darà nuova vita alle installazioni che fanno cornice al ‘fontanone’ della piazza simbolo di Genova, questa volta lato ‘Carlo Felice’.

“L’intervento di Aster – ha sottolineato l’assessore ai lavori pubblici Paolo Fanghella – ha permesso con la prima sezione di risolvere alcuni problemi strutturali di infiltrazione”. Tutta la sistemazione della piazza costerà circa 600 mila euro.

leggi anche
Generica
Finita!
Piazza De Ferrari, conclusi i lavori sulle siepi d’acqua attorno alla fontana

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.