Incivili

#Nolittering la campagna social contro degrado e sporcizia

Sai cosa vuol dire Littering e perché questa parola sarà sempre più usata?

Sporcizia littering rifiuti degrado

Il littering è un crescente malcostume che vede i rifiuti gettati o abbandonati con noncuranza nelle aree pubbliche invece che negli appositi bidoni o cestini dell’immondizia.

Qual è la novità? In italiano si potrebbe dire degrado oppure scarsa cura della cosa pubblica o sfregio nei confronti del lavoro degli operatori Amiu?

Sporcizia littering rifiuti degrado

Sicuramente c’è sempre di più la consapevolezza della necessità al contrasto verso questi comportamenti. Tanto che per il secondo anno FISE Assoambiente organizza una campagna contro il littering #nolittering per trasformare tutti, operatori e cittadini, in ambasciatori di una nuova cultura della sostenibilità ambientale.

Guardate come partecipare sul sito http://www.assoambiente.org/index.php/assoambiente/education/nolittering#

C’è poi un video indirizzato alle scuole superiori che parla proprio di questo: “Immondezza” di Roberto Cavallo. Guarda la pagina Facebook del film  e capirai molto di più https://www.facebook.com/immondezzailfilm/.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.