Ci risiamo?

Meteo, mattina serena e peggioramenti in serata. Da mercoledì torna la neve, a fasi alterne fino a sabato previsioni

Il preludio delle prossime nevicate già dalla serata di oggi sulle alture

meteo 29 gennaio

Genova. Grande subbuglio in Europa con transito continuo di fronti di aria polare marittima. Uno di questi interesserà la nostra regione nella mattinata di mercoledì portando nevicate a bassa quota.

Un contesto di forte instabilità che attraverserà tutto il continente, e che potrebbe portare a nuovi fenomeni anche nel prosieguo della settimana, forse fino al week end.

Oggi sereno o al più poco nuvoloso al mattino. Dal pomeriggio tendenza ad aumento della nuvolosità con primi fenomeni in tarda serata soprattutto sul genovesato, si tratterà di fenomeni prefrontali con pioggia lungo le coste ed episodi di neve tonda (graupel). Possibilità di primi accumuli nivometrici tra valle Scrivia e valle Stura nella notte.

Venti: Settentrionali moderati/forti al mattino su savonese e genovese. Rotazione da sud est sul centro levante dal pomeriggio, da sud su imperiese, residui refoli settentrionali sul savonese. Mari: stirato sotto costa, mosso al largo ma con moto ondoso in ulteriore scaduta.

Temperature: in calo le minime.
Costa min: +4/+8°C, max: +7/+11°C
Interno min: -7°/+3°C, max: +3/+8°C.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.