Che tempo fa?

Meteo, la settimana si apre all’insegna del sereno, possibili piogge da mercoledì previsioni

Sono le previsioni degli esperti del centro Limet

Generica

Genova. Alternanza di flussi in un contesto anticiclonico e stabile: questa è la situazione che continua a riproporsi da giorni e giorni. Inizio di settimana con ritorno di correnti secche settentrionali. Da mercoledì possibile lieve cedimento della pressione e quindi nubi in aumento. Ecco le previsioni secondo gli esperti del centro Limet.

Oggi, lunedì 14 gennaio, giornata di bel tempo, caratterizzata da cielo generalmente sereno e limpido su tutta la regione. Venti moderati o tesi settentrionali, con locali rinforzi sino a forti. Si attenuano tra pomeriggio e sera. Mare mosso per onda lunga sotto costa, con moto ondoso in calo. Mosso o localmente molto mosso al largo. Temperature in lieve aumento comprese sulla costa tra 6 e 16 gradi, nell’interno tra zero e 11.

Domani, martedì 15 gennaio, altra giornata soleggiata, con qualche velatura o nube medio-alta in transito. In serata incremento della nuvolosità bassa su centro-ponente.

Mercoledì 16 incremento della nuvolosità, con cielo da nuvoloso a molto nuvoloso su tutta la regione. Qualche pioggia, generalmente debole ed intermittente, sarà possibile in giornata. Lieve calo termico, ma con valori miti.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.