Che tempo fa?

Meteo, effetto fisarmonica: oggi e domani sole e freddo, domenica nubi e temperature in aumento previsioni

Sono le previsioni degli esperti del centro Limet

Generica

Genova. Le correnti fredde settentrionali che ci stanno interessando verranno sostituite da aria umida di matrice marittima durante il fine settimana in base al consueto “effetto fisarmonica”. Questo, oltre ad un aumento delle temperature, aumenterà il rischio di avere nubi basse – maccaja – specie lungo le coste. Ecco le previsioni del centro meteo Limet.

Oggi, venerdì 11 gennaio, bel tempo su tutta la regione. Passaggio di velature o nubi alte tra pomeriggio e sera senza conseguenze. Venti: Moderati da nord al mattino, in progressiva attenuazione fino a deboli nel pomeriggio. Mari: Stirato sotto costa, mosso al largo. Temperature: In diminuzione comprese sulla costa tra 2 e 11 gradi, nell’interno tra -7 e 5.

Domani, sabato 12 gennaio, al mattino cielo velato da nubi alte e sottili specie a levante, bel tempo a ponente. Nel pomeriggio nubi medio-basse in aumento sul settore centro-orientale della costa, in ulteriore infittimento in serata (Maccaja); resterà più aperto il tempo a ponente. Venti: Deboli variabili al mattino, tendenti a divenire meridionali durante il giorno. Mari: Da quasi calmo a poco mosso. Temperature: In ulteriore lieve calo le minime nelle aree interne, massime in generale aumento.

Domenica 13 gennaio nuvolosità sparsa su tutta la regione, in genere di tipo medio-basso e con diffuse velature in quota senza precipitazioni. Temperature in ulteriore aumento.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.