Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo, da stasera altra neve nell’entroterra e pioggia altrove, domani rischio gelicidio nelle vallate previsioni

Sono le previsioni del centro meteo Limet

Più informazioni su

Genova. Continua il trend perturbato con un nuovo peggioramento che interesserà la Liguria per gran parte del weekend. Ecco in che modo, secondo i previsori del centro meteo Limet.

Oggi, giovedì 31 gennaio, attenzione per nevicate intense dalla tarda serata nelle aree interne del centro ponente. Possibili nevicate a quote anche molto basse anche sul settore costiero compreso tra Genova e Savona in tarda serata/notte. Burrasca da nord dalla sera sul settore centro occidentale. Poco nuvoloso con aumento delle nubi al mattino. Temperature comprese sulla costa tra 3 e 12 gradi, nell’interno tra -5 e 4.

Domani, venerdì 1 febbraio, nevicate anche importanti con accumuli sino a 40-50cm su val d’Orba e val Bormida orientale. Giornata perturbata con piogge di forte intensità lungo le coste e nevicate copiose nelle aree interne del ponente con accumuli anche importanti, sino all’alba la neve potrà spingersi in basso anche sul lato costiero compreso tra Genova e Savona, rischio gelicidio in mattinata tra valle Scrivia e valle Stura. Dal pomeriggio estensione del rischio gelicidio nelle vallate interne del ponente. Quota neve in continua rialzo a levante fino ad avere pioggia sino alle cime più elevate. Tramontana scura forte tra Savona e Genova, moderati da sud est a levante. Mare molto mosso.

Sabato 2 febbraio nevicate ancora copiose sui settori padani, più probabili sul centro-ponente. Vento da nord forte su Savonese e Genovese con raffiche fino a burrasca. Giornata instabile con quota neve in nuovo calo su tutte le aree interne da ponente a levante. Rovesci intermittenti lungo le coste con quota neve sui 1000 metri.